Ricca l’agenda del nuovo comitato che ha, come priorità per la stagione entrante, la riapertura del rinnovato Ristoro di montagna
Nella sua Assemblea ordinaria, tenutasi alla Casa comunale di Olivone (Blenio) venerdì 9 marzo, la Società alpinistica ticinese (SAT) Sezione Lucomagno ha designato il nuovo comitato affidando la presidenza per acclamazione a Enea Solari, 56 anni, che subentra al dimissionario Samuele Barenco in carica dal 2014.
Già professionalmente attivo nella Polizia giudiziaria cantonale, Enea Solari è attualmente in forza alla Polizia giudiziaria federale.
Collaboreranno con il nuovo presidente, (pure designato responsabile per le relazioni pubbliche): Nadia Ochsner (segretaria), Alan Piantoni (cassiere), Adam B. De Leoni (resp. gite e attività giovanili), Veronica Sola (resp. Manifestazioni), Stefano Scapozza (resp. Colonna di soccorso nonché vicepresidente), Tiziano Vescovi, detentore del record mondiale di velocità 2017, con una moto senza carenatura (resp. Gestione capanne) e Harry Benkö.
fonte: www.tio.ch, articolo del 15 marzo 2018